La seconda tappa del tour italiano #Donnedacciaio ci porta a Bergamo, sabato 1 aprile per ascoltare e sostenere il Centro Antiviolenza AIUTO DONNA.

Secondo appuntamento del tour ideato e organizzato da SteelPassion® e Alessandra Margi per dare visibilità e supporto alle #donnedacciaio che sono l’anima e il motore degli enti e delle associazioni che si occupano di sensibilizzare, informare, formare sulla tematica della violenza contro le donne e aiutare le vittime ad uscire dai contesti violenti.

Per questa seconda tappa che avrà luogo SABATO 1 APRILE, dalle 16:30 alle 18:30, saremo nella meravigliosa BERGAMO, ospitate dall’associazione culturale Experience 55 di Francesca De Nicola che è riuscita riservare per il tour #Donnedacciaio gli spazi del Teatro Sant’Andrea in via Porta Dipinta, 37.

Avremo l’onore di avere ospite Margherita Venosta, past president dell’associazione FIDAPA Bergamo, a cui spetterà l’onere di portarci nel vivo dell’evento con un intervento sui diritti delle bambine.

Oliana Maccarini, presidente del Centro Antiviolenza AIUTO DONNA, ci permetterà di entrare in contatto con la realtà che si occupa sul territorio di Bergamo di intervenire e accogliere le donne maltrattate, portandoci nel cuore dell’evento.

Bergamo ci regala anche un’occasione preziosa per comprendere più a fondo la dinamica della violenza contro le donne: Fabio, operatore dell’associazione La Svolta (associazione promossa e voluta proprio da AIUTO DONNA) ci farà conoscere la realtà degli uomini maltrattanti “che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento ed assumersi la responsabilità del loro maltrattamento“.

Ci sarà spazio per domande, esprimere dubbi, paure e perplessità: solo parlandone possiamo cambiare le cose!

Non mancheranno, come è nello stile delle organizzatrici, momenti leggeri di convivialità grazie ad un aperitivo offerto da Experience 55 e il momento di shopping … solidale!
Sarà, infatti, possibile acquistare le nuove collane SteelPassion® – create appositamente per questo evento – e le pochette del brand AM-Alessandra Margi.
Parte del ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza a favore del Centro Antiviolenza AIUTO DONNA.

Vietato mancare!
Esserci, fa la differenza.

Ti aspettiamo, SABATO 1 APRILE, dalle 16:30 alle 18:30, AL TEATRO S.ANDREA – VIA PORTA DIPINTA, 37 – BERGAMO.

Leave a reply