Solo se ti rende felice…” è una frase a cui le volontarie del Centro Antiviolenza di Lodi “La metà di niente” sono molto legate: è una linea guida che spesso ci dimentichiamo di seguire…

In più occasioni abbiamo dato il nostro supporto al Centro Antiviolenza di Lodi “La metà di niente”.
Quest’anno, in occasione della Giornata internazionale della violenza contro le donne, abbiamo deciso di dare il nostro contributo realizzando un piccolo gioiello da distribuire in occasione dell’evento di sensibilizzazione “Stai con noi” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Codogno.

Il Centro ha già una serie di braccialetti che riportano questa frase e che vengono venduti per raccogliere fondi per le attività del CAV.
I gadget sono però in plastica o in stoffa, Francesca ha pensato, allora, di rendere quel messaggio così importante anche imperituro… inossidabile!

I braccialetti sono stati realizzati tagliando piccole strisce di lamiere inox colorate T22 Champagne Mirror sulle quali è stata eseguita in un secondo momento la marcatura a laser.
Le bande sono quindi state modellate a mano e decorate con dei piccoli nastri in velluto rosso, colore simbolo della giornata del 25 novembre.

Solo se ti rende felice” sono le parole preziose riportate sull’acciaio con un’incisione a pieno.
Parole che dovrebbero essere le linee guida per le scelte che si compiono ogni giorno, ancora di più se legate alla sfera affettiva e romantica.

Un messaggio che ha valore sempre, non solo quando ci si trova in situazioni di violenza e sopruso, e che non si dovrebbe scordare mai.

Un invito che ora è impresso in modo indelebile su acciaio inossidabile destinato a durare in eterno.

Nella foto qui sotto ve li mostriamo in anteprima!

Leave a reply