Condizioni di vendita

CREARE UN ACCOUNT

La creazione di un account consente di fare acquisti sul nostro sito. Una volta che ti sarai registrato, non sarà più necessario inserire i tuoi dati e il processo di acquisto sarà più veloce.

E’ possibile modificare le informazioni personali in qualsiasi momento accedendo al proprio account oppure contattando il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customercare@steelpassion.it.


ACQUISTO ONLINE

È possibile acquistare online tutti i prodotti visibili, a condizione che siano disponibili, anche senza creare un account personale.

Una volta scelto il prodotto desiderato, è necessario fare click sul pulsante “Aggiungi al carrello” per aggiungerlo alla propria Shopping Bag. Per completare l’ordine è necessario seguire le istruzioni relative al processo di check out; il tuo ordine verrà inoltrato soltanto all’avvenuta conferma del pagamento al termine della procedura di acquisto.

Non è possibile acquistare i prodotti se sei un commerciante.


CONFERMA DELL’ORDINE

La conferma del tuo ordine sarà inviata tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail da te indicato.


STATO DELL’ORDINE

È possibile verificare lo stato del tuo ordine attraverso il link presente nella e-mail di conferma della spedizione che riceverai non appena il corriere avrà preso in consegna il tuo pacco. Con il numero di spedizione è possibile seguire in ogni momento lo stato della spedizione e sapere esattamente dove si trova il tuo pacco.


METODI DI PAGAMENTO

Dopo aver cliccato su “Completa l’ordine”, verrai automaticamente trasferito alla pagina di PayPal. Potrai pagare in modo sicuro, inserendo:

  • le tue credenziali PayPal oppure
  • i dati della tua carta di credito. Sono accettate le seguenti carte: American Express, MasterCard, Visa, Maestro, Carta Aura, Discover
  • bonifico bancario.

TEMPI, COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I nostri gioielli vengono spediti tramite corriere. I prodotti in stock vengono consegnati al corriere entro un massimo di 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine; i prodotti personalizzati vengono affidati al corriere al momento dell’ultimazione del prodotto, sono quindi soggetti a tempi di consegna più lunghi rispetto a quanto indicato.

Le spedizioni nazionali richiedono 3/4 giorni lavorativi. Tieni presente che le spedizioni verso isole o località remote, sia nazionali che internazionali, potrebbero richiedere qualche giorno in più.

La spedizione nazionale ha un costo di 9,90 €.

Non effettuiamo spedizioni nel caso in cui venga fornito come indirizzo di consegna una casella postale o un fermoposta.


PAESI

Spediamo solamente in Italia, isole incluse.


PREZZI

Tutti i prezzi di vendita presenti sul nostro sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali dazi doganali non sono indicati nei prezzi di vendita e sono a carico del destinatario laddove applicati dal Paese di destinazione del prodotto, così come la procedura per richiedere lo sdoganamento del bene.


GARANZIA E ASSISTENZA

Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customercare@steelpassion.it , siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere eventuali problemi.


RECESSO

È possibile restituire i prodotti acquistati, ad eccezione di quelli personalizzati con incisioni e modifiche, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine.
Per recedere dal contratto di acquisto puoi:

  • Contattarci all’indirizzo customercare@steelpassion.it per richiedere il modulo di recesso. Una volta compilato potrai inviarlo nuovamente alla mail  customercare@steelpassion.it oppure
  • inviare il modulo di recesso in forma cartacea a mezzo raccomandata A.R. all’indirizzo della nostra Sede Legale entro le 48 ore successive oppure

La riconsegna dovrà avvenire entro 30 giorni dalla data di ricevimento del prodotto ed è a tuo carico e sotto la tua responsabilità. Tieni presente che, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, munito della confezione originale e nello stato di origine in cui lo hai ricevuto. Una volta ricevuto il prodotto ed effettuati i controlli di conformità, provvederemo al rimborso dell’importo pagato, escluse le spese originariamente da te sostenute per la spedizione, entro 30 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso, mediante lo stesso mezzo con il quale hai effettuato il pagamento.

Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione fornirti il modulo di recesso e assisterti durante la procedura.


SOSTITUZIONE DI UN PRODOTTO

È possibile sostituire i prodotti acquistati, ad eccezione di quelli personalizzati con incisioni e modifiche, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Per sostituire il tuo prodotto dovrai restituirlo seguendo la procedura di recesso ed effettuare nuovamente l’acquisto del prodotto giusto per te.


CURA DEL GIOIELLO

Per conservare al meglio il tuo gioiello ti invitiamo a seguire alcuni semplici consigli:

  • togliere i gioielli quando si lavano le mani, ci si profuma o si mette una crema;
  • riporre i gioielli prima di svolgere attività che potrebbero danneggiarli, come lo sport, la cucina, i lavori domestici e il giardinaggio;
  • proteggere le pietre da rischi di urto;
  • evitare il contatto con prodotti cosmetici, profumi, creme o detergenti i cui componenti chimici potrebbero intaccare la brillantezza dei gioielli;

Per evitare che i gioielli si righino al contatto gli uni con gli altri, ti consigliamo di conservarli in un astuccio individuale, nella custodia originale o in scomparti separati di un cofanetto portagioie. Si sconsiglia fortemente di riporre insieme più gioielli senza protezione.

Per una pulizia ottimale del tuo gioiello, se non presenta pietre o tessuti, ti consigliamo di immergerlo regolarmente per qualche minuto in acqua tiepida insaponata (sapone con PH neutro o detersivo per piatti), sfregare delicatamente con le mani, risciacquare con acqua tiepida e asciugare con un panno morbido.


SICUREZZA DEL SITO

A partire dal 30 giugno 2018 il sito non supporta più i protocolli di sicurezza scaduti. Per questo motivo se stai visitando il sito da un browser molto vecchio potresti non visualizzarlo correttamente e non essere in grado di concludere il processo di acquisto. Qui puoi verificare i protocolli di sicurezza supportati dal tuo browser. Qui invece puoi trovare maggiori informazioni a riguardo.


RISPETTO DELLA PRIVACY E COOKIES

SteelPassion si impegna a rispettare e proteggere la privacy dei clienti in conformità con la legislazione italiana.

I dati degli utenti sono raccolti per consentirci di fornire i nostri servizi, così come per le seguenti finalità: statistica, contattare gli utenti, gestione contatti e invio di messaggi, servizi di piattaforma e hosting, registrazione ed autenticazione, protezione dallo SPAM, interazione con social network e piattaforme esterne, gestione dei pagamenti e visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.